Saturday, May 31, 2014

Tentativi di pinhole su reflex digitale...

... so lo, è un esperimento strano: perché usare un buco al posto di una qualunque lente per fare foto con un corpo macchina costato centinaia di euro!? Non ho altre risposte se non... perché è possibile e perché la curiosità fa parte del mio vivere.

I primi tentativi sono stati un po' deludenti: la definizione e nitidezza erano sotto le prime modeste aspettative.

Il primo scatto è stato pure coadiuvato da un folletto calabrese che irrompeva sul mio "set stenopeico"...

Durante la prima uscita mattutina con Serafino l'ho pure provato in esterno... finché la mia cardflash non ha deciso di lasciarmi per strada... :(













L'indomani ho deciso di rifare il foro sul coperchio del corpo-reflex: più piccolo!

(prima)


(dopo)

In effetti la differenza c'è e si vede: per mancanza di tempo non ho fatto altre prove ma ci tornerò presto! 
(mario)

No comments:

Post a Comment